Dino Scarpello
Comunicare bene è complicato! Spesso s’intende trasmettere una cosa e ne viene recepita un’altra, magari solo perché non si è adottato il "tono" adatto per entrare in sintonia con l’interlocutore.
Il mutamento dei metodi comunicativi obbliga aziende ed enti ad adeguare le proprie politiche di comunicazione al mondo digitale.
Comunicare è un’arte che a priori richiede a tutti di riflettere. Per un'impresa, un gruppo commerciale, un’istituzione, una pubblica amministrazione, è basilare avvalersi di competenze che può avere solo chi ha fatto della comunicazione una professione e ha maturato sul campo la giusta esperienza. Questo vale oggi più che mai, giacché le informazioni disponibili sono molteplici e per il fruitore della comunicazione è divenuto più difficile trovare quelle di proprio interesse, nonché discernere il vero dal falso.
Dino Scarpello, esperto di comunicazione e consulente per l’immagine di aziende private e pubbliche amministrazioni, può essere la risposta alle domande “cosa, come e a chi comunicare”.


Skills & Expertises
Coordinare e dirigere gruppi di lavoro su obiettivi diversificati, profit e non profit, predisporre e definire strategie, così come organizzare il management di progetti, sono tutti compiti che vedono Dino Scarpello collaborare a stretto contatto con aziende ed enti, sia pubblici che privati.
Si tratta di capacità e competenze organizzative che vengono fuori, oltre che da una notevole esperienza formativa e professionale, dalla propensione al lavoro di squadra, dalla disponibilità all’interazione col team di lavoro, dall’attitudine al dialogo, dall’osservazione, dalla comprensione aggiornata dei trend, dalla curiosità.
Chi rappresenta un’azienda o un ente può contare sul suo apporto per:
• coordinare la comunicazione secondo i binari di una precisa strategia di marketing.
• definire e divulgare un’immagine vincente aiutando a rispondere ad un mercato in continua evoluzione, anche attraverso l'eventuale aggiornamento dei metodi comunicativi, curandone la reputazione digitale e anticipando nuove tendenze.
• progettare e gestire azioni che siano di supporto alla comunicazione pubblicitaria sui mezzi tradizionali e/o digital. Ideare e curare iniziative per fidelizzare.
• organizzare convegni, seminari, conferenze stampa, ecc.
• coordinare la partecipazione a manifestazioni fieristiche nazionali e internazionali.