Privacy

Informativa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016 per il Trattamento di dati

Gentile Signore/a, spett.le Ditta,
il Regolamento UE 679/2016, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali stabilisce, in particolare, che il soggetto interessato (di seguito anche “interessato”) debba essere preventivamente informato in merito all’utilizzo dei dati che lo riguardano e che il trattamento di dati personali è ammesso solo con il consenso espresso del soggetto interessato salvo nei casi previsti dalla legge. A tal fine, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 della normativa sopraindicata, Le forniamo le seguenti informazioni:
1. Finalità del trattamento
I dati da Lei forniti verranno trattati, con correttezza e liceità, per:
a)   esigenze preliminari alla stipula dei contratti di vendita, per dare esecuzione agli stessi e per la tutela delle posizioni creditorie da essi derivanti;
b)   adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti, in particolare, in materia fiscale;
c)   esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;
d)   la registrazione degli accessi al sito web della Società e l’utilizzo dei servizi prestati con tale sito;
e)   finalità commerciali e di marketing strategico e operativo.
2. Modalità del trattamento
Il trattamento sarà effettuato con le modalità manuali ed informatizzate.
3. Conferimento del trattamento
Il conferimento dei dati è facoltativo ma l'eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto / la mancata prosecuzione del rapporto.
Il conferimento dei dati di cui al punto 1 è:
-obbligatorio in relazione alle lettere a), b), c): l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità del perfezionamento del rapporto contrattuale;
- facoltativo in relazione alla lettera d): l’eventuale rifiuto potrebbe comportare il non corretto utilizzo di alcuni servizi offerti dal nostro sito;
-facoltativo per la restante lettera e).
4. Comunicazione e diffusione dei dati
Tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere trasferiti in Paesi all’interno dell’Unione Europea e/o in Paesi terzi per le medesime finalità di cui al punto 1. Inoltre, i dati personali raccolti per il raggiungimento delle finalità sopra indicate potranno essere comunicati, per quanto di loro specifica competenza, a soggetti pubblici e privati, persone fisiche e/o giuridiche e aventi finalità commerciali e/o di gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, compresi soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto della nostra Società.  In particolare, i dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti: rete commerciale, istituti bancari e società specializzate nella gestione dei pagamenti, studi legali e di consulenza, soggetti incaricati della revisione del bilancio della nostra società, pubbliche autorità o amministrazioni per gli adempienti di legge, fornitori italiani ed esteri, società di finanziamento e di trasporto, terzi incaricati del controllo della qualità del flusso logistico-commerciale, nonché alle altre società facenti parte del nostro Gruppo. I dati potranno, altresì, essere diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche. La scrivente società si premunirà, per quanto in suo potere, di far garantire la massima riservatezza dai soggetti su indicati, e di far trattare i dati solo per le finalità di cui sopra. Il trattamento che sarà effettuato su tali dati, nei limiti indicati dall'Autorizzazione generale del Garante n.1/2002 e del Regolamento UE 679/2016 ha le finalità derivanti da adempimenti dettati dal rapporto contrattuale e sarà effettuato con la modalità manuale ed informatizzata nel rispetto dei requisiti di privacy by design e privacy by default.
5. Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è: il Sig. Placido Scarpello  nella persona del legale rappresentante pro tempore, Sig. Placido Scarpello con sede legale in PALERMO, via Noto 12
6. Responsabile del trattamento
Il responsabile del trattamento è: il Sig. Placido Scarpello   nella persona del legale rappresentante pro tempore, Sig. Placido Scarpello con sede legale in PALERMO, via Noto 12
7. Diritti di accesso ai dati personali ed altri diritti
In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:
a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
b) chiedere l’accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi, ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione (art. 15 GDPR);
c) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento (artt. 16-17-18 GDPR);
d) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 GDPR);
e) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto (art. 21 GDPR);
f) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione (artt. 21-22 GDPR);
g) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima del la revoca (art. 7 GDPR);
h) proporre reclamo alla competente Autorità di controllo (art. 77 GDPR), facendo riferimento al Garante per la protezione dei dati personali (http://www.garanteprivacy.it ). Le modalità per l’esercizio di tutti i diritti sono stabilite, in via generale, negli artt. 11 e 12 del Regolamento UE n. 2016/679. Il termine per la risposta scritta all'interessato - anche di diniego - è di 15 giorni (incluso il diritto di accesso). Spetta al titolare stabilire, dopo la prima copia o per richieste manifestamente infondate o eccessive, il contributo economico da chiedere all'interessato per i diritti di accesso, di rilascio copie, di rettifica, di portabilità, di limitazione del trattamento e di cancellazione dei dati. ll diritto di ottenere una copia dei dati non deve mai ledere i diritti e le libertà altrui.
8. Cessazione del trattamento
Tutti i dati di cui all’oggetto verranno conservati anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti , legali, fiscali, connessi o derivanti dalla conclusione del rapporto contrattuale stesso e comunque per un periodo massimo pari a 10 anni.  I diritti in oggetto potranno essere esercitati, anche per il tramite di un incaricato, mediante richiesta rivolta al Responsabile del Trattamento al seguente indirizzo mail: dinoscar@reclameco.it